ARRIVO
PARTENZA
ADULTI
BAMBINI
VERIFICA DISPONIBILITÀ

Esperienze

L'inverno è la stagione ideale per il Passo del Tonale, cuore pulsante di una ski area che offre una ampia scelta e una varietà di piste che consentono a tutti di praticare gli sport della neve, in base alle loro capacità. Al Passo e attorno ad esso si possono trovare altre attrazioni: dallo sci notturno alle escursioni con motoslitte o ciaspole, dal pattinaggio su ghiaccio allo sleddog, le slitte trainate dai cani husky e molto altro ancora.

L'hotel Dolomiti è un punto di partenza ideale per tutte queste attività. La sua particolare collocazione rende facile qualsiasi spostamento e agevola soprattutto le famiglie con bambini.

 
 

Ski area

Ventotto impianti di risalita, 42 piste per oltre 120 chilometri di discese di varia difficoltà (da quelle per principianti a 6 “nere”), tre tracciati per lo sci di fondo, tre zone di freeride ovvero lo sci fuori pista sulla neve fresca, due itinerari di sci alpinismo riservati a sciatori particolarmente esperti. E' questa la ski area attorno al Tonale, racchiusa nello skipass di Adamello Ski.

SNOWPARK

Per gli appassionati della tavola una delle attrattive maggiori è rappresentata dallo Snowpark del Tonale, che corre lungo tutto il tracciato della seggiovia Valena e che si compone di un park per rider esperti, uno per principianti e una pista da skicross. Per chi ama lo snowboard, da non perdere

Sleddog

In prossimità del Tonale si trova la più famosa Scuola italiana di sleddog, l’attività sportivo/ecologica delle slitte trainate dagli husky, i cani con i caratteristici occhi grigio e azzurri. La Scuola è diretta da Armen Khatchikian, uno dei protagonisti della mitica Iditarod che si svolge in Alaska. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini che, praticando lo sleddog sotto la guida di un musher, allevatore/istruttore, scoprono il rapporto con gli animali e la natura.

Sci notturno

Per chi vuole provare sensazioni nuove, può non bastare una giornata sugli sci. Ed ecco allora che in una atmosfera ricca di suggestioni si può praticare lo sci notturno. Nella zona del Tonale viene proposto mediamente due sere alla settimana. Da provare.

relax

Esaurita la giornata sugli sci o comunque sulla neve, c'è la possibilità di occupare il restante tempo libero al Dolomiti, con un tè o una cioccolata calda ad accompagnare uno dei dolci della nostra pasticceria. E poi magari scegliere di trascorrere la serata al bar o in uno dei locali cosiddetti dell’apres-ski per una birra o un bicchiere di buon vino, con un sottofondo musicale.